TABU

www.tabu.it

Novant’anni di storia, tre generazioni: il fondatore Achille Tagliabue negli Anni Venti creò il primo impianto di tintoria al mondo a Cantù, nel cuore di quello che sarebbe divenuto il Distretto Internazionale del Mobile. Da allora Tabu vive una storia in continua evoluzione per le capacità imprenditoriali di una famiglia unita dall’amore e dal rispetto per il legno. Tabu produce piallacci di legno naturale, naturale tinto e multilaminare per l’arredo e il progetto di Interni. La moderna tecnologia con la quale il piallaccio è trattato garantisce la penetrazione del colore in tutto lo spessore della fibra, esaltandone le naturali venature ed assicurando l’uniformità del colore all’infinito. La gamma di decori è composta da più di 600 colori, offerti in numerose specie legnose sempre disponibili a magazzino. La ricerca e lo sviluppo di Tabu, unitamente alle molteplici collaborazioni poste in essere con aziende di diversi settori e con i più prestigiosi studi di architettura, consente il continuo aggiornamento delle collezioni, nei trend colori che sono regolarmente proposti al mercato. Tabu produce ispirandosi all’eco-sostenibilità e al rispetto per l’ambiente, tramite la tecnologia e la costante ricerca della qualità.

PB.mek

www.pbmek.it

PB.mek nasce dall’esperienza di un gruppo di professionisti che opera da diversi anni nel settore della distribuzione di componenti di vario genere, che ha come scopo la completa soddisfazione della clientela e la possibilità di fornire una soluzione per ogni applicazione. Per questo motivo PB.mek ha scelto di rappresentare solo aziende in grado di fornire prodotti di elevata qualità e contenuto tecnologico. Sono quattro i marchi che costituiscono l’offerta PB.mek: Fath, l’azienda tedesca produttrice di accessori per profili di alluminio quali cursori, cerniere e piedini regolabili, Kaltenbach che realizza cardini di diverse dimensioni e tipologie, Rencol della quale vengono distribuiti i numerosi pomelli, volantini, maniglie e leve a scatto e Ergoswiss, uno dei marchi leader nella produzione di sistemi di sollevamento dei piani.

ICA GROUP

www.icaspa.com

Il gruppo ICA è l’incontro tra la grande tradizione e l’innovazione tecnologica nella produzione di vernici per legno. È ascolto delle singole esigenze, amore per l’ambiente e attenzione alla bellezza. Fondato nel 1971, è una delle realtà industriali leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di vernici per legno con un fatturato 2017 di 118 milioni di euro di cui il 56% destinato all’estero. ICA Group attualmente ha al suo attivo 583 dipendenti, oltre 15.000 clienti e esporta in più di 50 paesi. I continui investimenti nell’area R&S e una rete di assistenza tecnica estremamente preparata, insieme ad una rete vendita capillare sul territorio, hanno permesso al gruppo ICA di emergere e di diventare un punto di riferimento nel settore. L’elevata specializzazione nelle vernici a basso impatto ambientale e l’attenta analisi dei trend italiani e internazionali nel mondo del design fanno sì che oggi sia considerato un vero e proprio partner, in grado di supportare il produttore di mobili non solo dal punto di vista tecnico-produttivo ma anche per la sua capacità di fornire sempre nuovi spunti creativi.

Partner Istituzionale

CATAS

www.catas.com

Il Catas spa, con sedi a San Giovanni al Natisone in provincia di Udine e Lissone (Monza-Brianza), è considerato oggi il più grande istituto italiano ed europeo nel settore del legno e dell’arredo. E’ un centro di ricerca altamente qualificato e specializzato nato nel 1969 nel distretto conosciuto in tutto il mondo come la patria della sedia e dei componenti per l’arredo, il triangolo fra Manzano, San Giovanni al Natisone e Corno di Rosazzo in terra friulana.

I cinque reparti di cui si compone (materiali, superfici, prodotti finiti, chimico-biologico, e fuoco) coprono un vasto campo di prove e ricerche che vengono commissionate sia sui materiali che sui prodotti finiti, per i quali Catas è in grado di comprovare l’effettiva rispondenza a specifiche stabilite dal cliente, oltre la conformità ai requisiti previsti da leggi o norme tramite la verifica delle prestazioni, della sicurezza e della durata dei prodotti.

Tutte le prove sono condotte in conformità alle norme europee (EN), internazionali (ISO) e nazionali (UNI, DIN, BS, NF, ASTM, ANSI, eccetera.), a cui si aggiungono quelle effettuate secondo capitolati specifici richiesti dal cliente.