KRONOSPAN ITALIA

www.emporioskin.it

Kronospan Italia è un'azienda che produce e distribuisce semilavorati e pannelli a base legno. Il nuovo stabilimento si trova a San Vito al Tagliamento (Pordenone), in una posizione strategica per i collegamenti ferroviari e aeroportuali, senza contare la vicinanza all'area industriale più importante del settore del mobile e del suo indotto. Questo nuovo spazio unisce il gusto contemporaneo dell'architettura alle più aggiornate dotazioni high-tech in termini di impianti produttivi, sistemi di controllo e di gestione. Il progetto architettonico coniuga la matericità della pietra con la leggerezza del vetro in linee pulite e moderne, con colori attenuati e strutture leggere che rimandano ad atmosfere dinamiche e metropolitane. Accanto a 1.500 metri quadrati di uffici, progettati con una particolare attenzione al design e ai colori, alla luce e alle composizioni innovative, sono stati sviluppati 14.000 metri quadrati di area produttiva e 24.000 metri quadrati dedicati alla logistica. L'intero processo industriale è totalmente automatizzato. I pannelli vengono prelevati e gestiti da processi ad alta tecnologia durante le diverse fasi del ciclo produttivo. Ogni passaggio è costantemente monitorato a terminale e ogni prodotto finito è sottoposto a verifiche dirette da parte di operatori specializzati in aree dedicate. Anche per la sicurezza del reparto produttivo sono state scelte tecnologie e impianti di ultima generazione. La qualità dei materiali, le prove di resistenza e di durata, la selezione dei colori e la verifica dei risultati prestazionali sono analizzati dai tecnici del laboratorio con l'aiuto delle più moderne tecnologie del settore e con i più avanzati software di monitoraggio e archiviazione dei dati. Metodologie d'indagine rigorose che garantiscono l'assoluta affidabilità, qualità e durata delle nostre proposte.

TABU

www.tabu.it

Cinquant’anni di storia fatta di amore per il legno. Una storia nata non a caso a Cantù, nel cuore della Brianza, storicamente luogo di aggregazione dei design e del progetto made in Italy. Da allora Tabu vive una storia in continua evoluzione per le capacità imprenditoriali di una famiglia unita dall’amore e dal rispetto per il legno. Tabu produce impiallacciatura di legno tinto e multilaminare. La moderna tecnologia con la quale è trattato garantisce la penetrazione del colore in tutto lo spessore, esaltandone le naturali venature ed assicurando l’uniformità desiderata. La gamma di prodotti è composta da più di 600 colori, offerti in numerose specie legnose sempre disponibili a magazzino. La ricerca e lo sviluppo di Tabu, unitamente alle molteplici collaborazioni poste in essere con aziende di diversi settori e con i più prestigiosi studi di architettura, consente il continuo aggiornamento delle collezioni, nei trend colori che sono regolarmente proposti al mercato. Tabu ha ancora molto da raccontare grazie ai suoi materiali performanti per l’architettura ed il design, all’insegna dell’eco-sostenibilità, in un percorso coerente e sempre più orientato al rispetto per l’ambiente, la tecnologia e la costante ricerca della qualità.

TERNO SCORREVOLI

www.ternoscorrevoli.com

Fondata nel 1950, la Terno Scorrevoli ha da sempre basato la propria filosofia sul concetto di integrazione e complementarietà tra tecnologia e design. Non solo innovativa tecnologicamente, ma anche attenta e sostenitrice del gusto italiano che caratterizza il Made in Italy, la Terno Scorrevoli propone soluzioni a cui non manca ricercatezza di nuove forme e di design per donare qualità ad ogni singolo dettaglio. Oltre 60 anni di ricerca e progettazione hanno permesso alla Terno Scorrevoli di distinguersi sul mercato per la continua innovazione tecnologica sui prodotti del mobile e delle porte d’interni. Proprio per questo la Terno Scorrevoli è in grado di offrire una vasta gamma di sistemi scorrevoli e di accessori che garantiscono la piena soddisfazione delle esigenze del cliente. Tutti i prodotti sono venduti in oltre 60 nazioni di tutti e 5 i continenti. Terno Scorrevoli, una realtà in continua evoluzione.