Il Percorso

YOUNG&DESIGN nasce nel 1987, con l'inserimento nel 2013 nel palinsesto di GIGAPUBLISHING, la "conduzione" del Concorso è stata affidata all'Arch. Armando Bruno che ha rinnovato il panel dei giurati coinvolgendo affermati designer premiati nel corso degli anni e critici d'arte di fama. Presidente di Giuria il Presidente di ADI in carica.
Il Concorso è il più longevo in Italia dopo il Compasso d'Oro e mantiene l'autorevolezza nell'affollato succedersi di concorsi, premi e riconoscimenti perchè i giovani designer sentono forte l'opportunità di confrontarsi con affermati colleghi e di avere visibilità sui media della nostra casa editrice: il portale designandcontract.com che accoglie, organizza, viralizza tutte le notizie e i database qualificati del settore; le riviste GD'AMilano per la filiera dell'arredamento, MAC per la produzione dei mobili e SUITE, la rivista che dal 1989 è il riferimento per il contract e l'hotellerie.

Da sempre YOUNG&DESIGN è dedicato a prodotti ed elementi di arredo disegnati da under 35, realizzati e presentati dalle aziende espositrici al Salone del Mobile/Fuorisalone.

Si apre oggi Young&Design 2019 che vede una Giuria con diverse professionalità progettuali e culturali, tutte nel segno dell’eccellenza. Inedito anche il percorso di condivisione con eventi di networking fra progettisti, designer, partner produttori e istituzioni, fino al grande evento di premiazione durante la Design Week momento culminante di una storia di relazioni reali, digitali, scritte e raccontate.

TABU spa che sostiene il concorso sin dalla prima edizione, quest'anno dedica un premio speciale al miglior prodotto in legno rivestito con piallaccio naturale tinto e/o multilaminare che sarà selezionato tra tutti i prodotti partecipanti.