CATAS

Il Catas spa, con sedi a San Giovanni al Natisone in provincia di Udine e Lissone (Monza-Brianza), è considerato oggi il più grande istituto italiano ed europeo nel settore del legno e dell’arredo. E’ un centro di ricerca altamente qualificato e specializzato nato nel 1969 nel distretto conosciuto in tutto il mondo come la patria della sedia e dei componenti per l’arredo, il triangolo fra Manzano, San Giovanni al Natisone e Corno di Rosazzo in terra friulana.

I cinque reparti di cui si compone (materiali, superfici, prodotti finiti, chimico-biologico, e fuoco) coprono un vasto campo di prove e ricerche che vengono commissionate sia sui materiali che sui prodotti finiti, per i quali Catas è in grado di comprovare l’effettiva rispondenza a specifiche stabilite dal cliente, oltre la conformità ai requisiti previsti da leggi o norme tramite la verifica delle prestazioni, della sicurezza e della durata dei prodotti.

Tutte le prove sono condotte in conformità alle norme europee (EN), internazionali (ISO) e nazionali (UNI, DIN, BS, NF, ASTM, ANSI, eccetera.), a cui si aggiungono quelle effettuate secondo capitolati specifici richiesti dal cliente.